Lo studio

Nel 2013, dall’unione tra la manualità nella cura del verde di mio padre Franco, esperto giardiniere, e la mia passione per la progettazione e il design, nasce AbitoVerde. Insieme abbiamo dato luogo ad una nuova realtà imprenditoriale che negli anni si è evoluta sperimentando ed intraprendendo nuove strade, dove il verde e la natura hanno sempre fatto da comun denominatore.

Mi piace definirmi un economo prestato alla natura, dopo una laurea in Economia Aziendale e una specializzazione in marketing non convenzionale ho deciso di cambiare vita per inseguire la mia passione più profonda…diventare un garden designer.

Oggi, nel costante processo di crescita che ho intrapreso, posso contare sull’appoggio di nuovi soci che hanno abbracciato la mia visione, e su un giovane team di lavoro composto da differenti figure professionali.

Siamo un incrocio tra uno studio di architettura ed una maison artistica, nei nostri progetti o nelle nostre creazioni verticali il trait d’union è sempre lo stesso; la natura si riappropria degli spazi vitali o entra in armonia con essa, fornendo al cliente una sanzione di immersione e benessere data dall’elemento green.

Il nostro modo di lavorare rispecchia molto il mio modo di pensare, nel dare vita ai nostri progetti cerchiamo di bilanciare la sensibilità e la visione di un artista con il rigore, il pragmatismo e l’attenzione ai dettagli di un artigiano.

Team:
Andrea Molinaro – garden designer e moss artist
Emiliana Onori – paesaggista e progettista
Ilaria Covatta – Responsabile Amministrativo
Giordano Chiappelli – web specialist e social media manager
Roberta Ciarafoni – moss artist
Claudio Colaneri – moss artist

Siamo stati scelti da

Oltre abitoverde

I nostri brand

Sperimentare significa anche esplorare nuovi settori. Mantenendo sempre al centro del proprio percorso la connessione con la natura, abitoverde nel tempo ha dato vita a vari progetti paralleli che declinano in modo differente la medesima passione