Interior design 2020-05-22T12:33:07+00:00

pareti
⠀⠀verdi

Quella della parete verde è la soluzione ideale per chi vuole creare un’esperienza di connessione tra un ambiente urbano e quello naturale, facendo coincidere questa scelta con quella di un design elegante nella sua semplicità. Una parete stabilizzata, a differenza di un giardino verticale realizzato con piante vive, non necessita di alcuna manutenzione, acqua o illuminazione solare; i prodotti stabilizzati, inoltre, sono versatili e più indicati alla personalizzazione del design, permettendo anche l’integrazione di altri elementi decorativi, come scritte o loghi.

progettazione
⠀e rendering

Dietro ogni grande lavoro c’è un grande progetto. Partendo da un’idea procediamo step dopo step verso la realizzazione del progetto offendo una serie di servizi intermedi; la fase di progettazione viene arricchita dall’elaborazione di dettagliati render che permettono sia a noi che al cliente di visualizzare le idee messe in campo, con la possibilità di interagire e dialogare partendo da una rappresentazione concreta del progetto.

quadri
⠀⠀stabilizzati

Oltre che ad interi green wall, gli stabilizzati si prestano alla realizzazione di quadri verdi che grazie ad una grande varietà di forme, materiali e composizioni offrono possibilità di personalizzazione pressoché illimitate. Muschi, licheni e piante stabilizzate possono essere integrati tra loro per realizzare dai classici quadri rettangolari fino agli eleganti e dinamici green circles. Ogni quadro viene realizzato a mano, risultando in questo modo una creazione unica ed esclusiva.

brand
⠀⠀identity

Il verde stabilizzato, oltre ad essere un elegante elemento di interior design, ha la capacità di trasmettere un messaggio, un’idea, chiara ed immediata. Per questo risulta particolarmente funzionale all’interno di un processo di costruzione di una brand identity per la sottolineare la vicinanza a determinati temi. Se nella vision di un’attività è forte il valore del rispetto della natura e dell’ambiente, gli stabilizzati permettono di mettere in evidenza questa vicinanza attraverso materiali naturali prodotti nel rispetto della natura.

urban
⠀⠀jungle

Lo stile Urban jungle rappresenta un’altra opportunità per portare la natura all’interno degli ambienti urbani; protagoniste di questo stile sono ovviamente le piante, ed in particolare quelle a foglia larga: vistose ed imponenti, possono regalare ad un angolo di un abitazione un aspetto incredibilmente maestoso. Anche lo stile Urban jungle, per il raggiungimento di un risultato ottimale, necessita di un attendo lavoro di progettazione in riferimento alla scelta e alla disposizione delle piante.