Muschio stabilizzato: i nostri quadri per un tocco di verde senza necessità di manutenzione

Se siete noti per avere il pollice nero ma volete comunque del verde in casa, i quadri in muschio stabilizzato sono c’ho che fa al caso vostro…un tocco di verde senza necessità di alcuna manutenzione.

I quadri in muschio stabilizzato di Abitoverde: caratteristiche, misure e colori

I nostri quadri sono realizzati utilizzando reindermoss proveniente dalla fantastica isola di Hailouto in Finlandia. I licheni e i muschi vengono raccolti a mano e dopo il raccolto si dà sempre modo alla foresta di rigenerare il muschio tra un prelievo e l’altro, utilizzando la stessa area di raccolta ad intervalli di 5-10 anni.

Ogni fase della lavorazione è artigianale; il muschio, una volta raccolto, viene sottoposto a processo di stabilizzazione e colorato con pigmentazioni naturali.

Ogni nostro quadro è un’opera unica ed artigianale: i telei sono realizzati a mano in collaborazione con un falegname e ogni aspetto della produzione è condotta a livello locale.

I nostri quadri in muschio stabilizzato sono disponibili in diversi colori di muschio e in tre differenti colori di cornice: bianca, nera e legno naturale.

Abbiamo prodotto i quadri in muschio stabilizzato in due misure standard, acquistabili anche sul nostro shop on line:

  • 27,50cm x 35,00 cm
  • 55,00 cm x 35,00 cm

ciò non toglie che se si desiderano altre misure o qualsiasi cosa di personalizzato, saremo lieti di accontentarvi.

Un nostro designer è a vostra disposizione per studiare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

 

 

I Quadri in muschio stabilizzato: manutenzione

I nostri quadri non richiedono alcuna manutenzione.

Pur essendo vivi, non crescono , quindi non necessitano di potatura o di irrigazione.  Non presentano substrato quindi non sporcano ne tanto meno è necessario cambiare la terra.

E’ proprio il caso di affermare che il muschio stabilizzato “campi d’aria”, è sufficiente garantire un livello di umidità compreso tra il 30/40% nell’aria per mantenerne la sua naturale morbidezza. Inoltre il muschio stabilizzato presente alcune importanti caratteristiche: è resistente al fuoco (annerisce ma non produce fiamma), è fonoassorbente, è antistatico e non costituisce un ambiente favorevole alla proliferazione di insetti.

Il muschio nordico può essere utilizzato solo per interior design non può essere esposto a fonti di calore (posto sopra camini, caloriferi e radiatori) o esposto direttamente ai raggi del sole.

Con piccole accortezze potrete godere di un piccolo pezzo di foresta del Nord Europa a portata di mano.

Scoprite tutti i nostri prodotti di interio design in muschio stabilizzato su MossRoma by Abitoverde

By | 2017-02-16T09:13:02+00:00 febbraio 16th, 2017|muschio stabilizzato|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

CAPTCHA