Reindermoss – tante applicazioni differenti

Il reindermoss è perfetto per dare un tocco di design e naturelezza agli interni siano queste abitazioni o uffici, e si presta a numerose applicazioni.

Prima di tutto spieghiamone il nome, letteralmente reindermoss si traduce in  “muschio delle renne”. In natura, infatti, è possibile reperirlo solo nei paesi del nord europa dove forma un morbido substrato nei sottoboschi di conifere.

Ma come viene raccolto e trattato sarà argomento di un prossimo articolo, ora concentriamoci su come può essere utilizzato per arredare ed abbellire i nostri interni.

Il muschio stabilizzato è diventato un elemento fondamentale nell’interior design, la sua versaltilità e la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni sono pregi fondamentali  per questo prodotto naturale e permettono ad architetti e disegners di dare libero sfogo alla  creatività.

Dalle pareti verticali ai quadri vegetali, dalle forme geometriche a quelle sinuose, dai mobili all’home decor fino alle scritte e ai logo tipo di ogni forma e tipo. Tutto può essere abbellito e reso più naturale.

Il pricipale vantaggio che offre il muschio stabilizzato è relativo alla sua manutenzione. Il reindermoss, infatti, non riechiede particolare manutenzione se non un grado di umidità compreso tra il 40%/50% nell’ambiente in cui viene posizionato, questo per mantenere la sua caratteristica morbidezza.

Non va innaffiato, non cresce, non sporca, non prevede substrati in terra, non attira insetti ne polvere…insomma una volta posizionato sarà come portare un pezzo di foresta del nord Europa dentro le vostre case  e quindi non sono richieste particolari accortezze manutentive. Il muschio stabilizzato è resistente al fuoco ed è un buon materiale per insonorizzare le pareti.

Fatte le giuste considerazioni sul reindermoss vi riporto una serie di possibili applicazioni, che abbiamo realizzato in quest’ultimo periodo fermo restando che il limite è la propria creatività!

Parete verde in reindermoss presso show room AbitoVerde

Quadro in muschio stabilizzato, all’estimento Blume Lounge

Verde verticale, allestimento presso PianoB

Muschio stabilizzato a soffitto, allestimento presso Blume Lounge

Prova di logotipo con muschio stabilizzato per Heineken

By | 2017-01-10T11:24:43+00:00 gennaio 10th, 2017|muschio stabilizzato|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

CAPTCHA