Come rendere un ufficio green con il muschio stabilizzato

Un progetto nato per rendere più verde un ufficio milanese. La richiesta del committente è stata quella di inserire elementi naturali in un contesto industrial, moderno e di design.

Abbiamo realizzato delle pareti in muschio e licheni stabilizzati. Il moss non richiede alcuna forma di manutenzione se non la presenza di un grado di umidità costante nell’ambiente interno in cui è posizionato (30%-40%). Non cresce, non va innaffiato ed è un elemento completamente naturale…In questo progetto è stato utilizzato come un vero e proprio complemento di arredo e design, lo abbiamo ancorato direttamente a parete utilizzando pannelli in MDF.

Una delle caratteristiche principali del muschio stabilizzato è la sua fonoassorbenza che lo rende un materiale perfetto per assorbire i rumori in luoghi pubblici quali uffici appunto ma anche ristoranti, bar e attività commerciali in genere.

In questo caso abbiamo optato per un muschio stabilizzato di colore verde acceso (may green) ma il moss è disponibile in 16 colorazioni differenti e la sua versatilità consente di creare forme di qualsiasi genere ed inserire al suo interno elementi caratterizzanti come scritte, loghi e luci.

 

By | 2018-01-30T14:28:07+00:00 gennaio 30th, 2018|muschio stabilizzato|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

CAPTCHA