Pareti Verdi 2019-06-14T15:08:34+00:00

PARETI VERDI

Quella della parete verde è una soluzione ideale per chi vuole creare un’esperienza di connessione tra un ambiente urbano e quello naturale, facendo coincidere questa scelta con quella di un design elegante nella sua semplicità. Affidarsi agli stabilizzati per questo genere di progetti è senza dubbio l’opzione migliore che si ha a disposizione: i giardini verticali realizzati con piante vive hanno indiscutibilmente il loro fascino, ma comportano anche una serie di svantaggi che bisogna attentamente vagliare prima di prendere una decisione. Se si mettono a confronto i due tipi di installazione, i punti di forza dei green wall stabilizzati sono molti: i costi sono notevolmente ridotti e più accessibili;  la parete stabilizzata, a differenza dei giardini verticali vivi, non necessita di alcuna manutenzione, acqua o illuminazione solare; i prodotti stabilizzati, inoltre, sono versatili e più indicati alla personalizzazione del design, permettendo anche l’integrazione di altri elementi decorativi, come scritte o loghi.

TIPOLOGIE DI VERDE

Quella degli stabilizzati è una grande famiglia che contiene al suo interno i prodotti più disparati, ad ulteriore prova del grado di personalizzazione che le pareti verdi possono raggiungere; si va dalle diverse tipologie di muschi e licheni fino alle più svariate specie di piante. La nostra offerta prevede una serie di soluzioni e combinazioni di elementi per la realizzazione di pareti verdi che si adattino ai gusti dei clienti e che si integrino nel miglior modo possibile con l’ambiente circostante.

REINDEER MOSS

Lichene finlandese caratterizzato dalla sua struttura ramificata, sviluppata in altezza, peculiarità che gli dona una piacevole morbidezza.

SCOPRI DI PIÙ

POLE MOSS

Muschio dalla caratteristica forma semi-sferica; l’accostamento delle varie zolle crea effetti tridimensionali e giochi di profondità unici.

SCOPRI DI PIÙ

FLAT AND POLE

Questo accostamento, grazie alla diversità di forma e brillantezza dei due muschi, genera piacevoli giochi di colore nello spazio

SCOPRI DI PIÙ

JUNGLE

L’utilizzo di piante stabilizzate garantisce il massimo della tridimensionalità, una esplosione di verde che investe chi la osserva

SCOPRI DI PIÙ

SOTTOBOSCO

Flat moss, pole moss e piante stabilizzate concorrono nella riproduzione di un fantastico e variegato sottobosco

SCOPRI DI PIÙ

CORTECCIA

Attraverso l’innovativo prodotto realizzato da Bark House® è possibile utilizzare pannelli di vera corteccia per rivestire le pareti

SCOPRI DI PIÙ

PROGETTAZIONE

Le pareti verdi sono elementi di interior design estremamente personali e personalizzabili; di solito quando si decide di installare un green wall dietro vi sono idee e motivazioni ben precise, che variano da persona a persona. Per questo uno dei compiti e degli obiettivi di AbitoVerde, probabilmente l’obiettivo più importante, è il nostro lavoro di progettazione delle pareti.

È importante infatti per noi ascoltare e dialogare con il cliente, capire i suoi gusti in fatto di design, cogliere tutti i dettagli della sua idea. Solo a quel punto può iniziare il nostro lavoro di progettazione, dove possiamo mettere in campo la nostra esperienza per poter dar forma concreta all’idea del cliente. In questo modo ogni nuova parete può diventare una preziosa opportunità di condivisione e scambio reciproco di idee e conoscenze.

INTEGRAZIONE DI UN LOGO

Le pareti verdi realizzate con gli stabilizzati, come già detto, hanno il grande vantaggio di un altissimo grado di personalizzazione e della possibilità di integrare loghi o scritte.

Oltre ad aumentare la produttività sul lavoro, dunque, le piante stabilizzate sono l’ideale per la realizzazione di pareti in uffici e locali in cui si vuole mettere in risalto il proprio brand sottolineandone la sintonia con una serie di valori fondamentali riconducibili all’amore e al rispetto dell’ambiente e della natura.

Le possibilità offerte dagli stabilizzati sono numerose e ciò permette di scegliere la soluzione che più si adatta all’ambiente che ospiterà il verde. La parete verde su cui viene innestato successivamente il sagomato del logo è solo una delle possibili soluzioni per questo tipo di progetti; in altri casi si potranno realizzare loghi direttamente con il lichene stabilizzato, oppure creare dei quadri di muschio contenenti il logo dell’azienda.

ULTIMI PROGETTI